martedì 17 giugno 2014

Campagna Rai sulla Sicurezza sul lavoro



Sono onestamente fiero di lavorare alla Oerlikon Graziano (Bari), perchè è una azienda virtuosa nel campo della sicurezza.

Gli infortuni sul lavoro sono passati da 65 del 2011 ad 1 solo da inizio anno 2014...più virtuosa di così ?

Il testo di riferimento alla base della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro è il Decreto legislativo numero 81 del 9 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni.


La sicurezza sul lavoro non è una conquista che si fa una volta per sempre. E’ una sfida continua, in capo ad ogni impresa, per assicurare ai propri lavoratori le condizioni ottimali per un lavoro sicuro e senza infortuni, rispettoso di regole e norme prevenzionali, capace di avvantaggiarsi al meglio delle nuove tecnologie, in grado di affermarsi come una delle leve fondamentali per una crescita anche competitiva delle aziende. E’ proprio per affermare questa visione e per contribuire a far circolare in maniera sempre più diffusa i temi della prevenzione e dell’importanza dell’uso di sistemi di gestione della sicurezza utili ed efficaci che l’Inail lancia anche quest’anno il Premio ‘Imprese per la Sicurezza‘.


L'Inail ha segnalato come azienda virtuosa la Oerlikon Graziano ed è per questo che oggi la Rai in merito alla campagna sulla sicurezza del lavoro è venuta a fare delle riprese e delle interviste...


In questo secondo video ci sono io dietro l'ingegnere, responsabile della sicurezza, che spiega la mia postazione di lavoro e i suoi sistemi di sicurezza.

 

Ultimo video...preso dal tg delle 19:00, riassume la giornata della Rai nella nostra azienda.





Nessun commento:

Posta un commento