sabato 19 gennaio 2019

Telegram perchè usarlo ?

1. Registrazione intuitiva e contatti facilmente reperibili
2. Disponibile su qualsiasi piattaforma (altro che WhatsApp Web)
3. Condivisione senza limiti (o quasi)
4. Sicurezza ad altissimo livello
5. Supergruppi ed emoji personalizzabili


https://www.androidpit.it/telegram-migliore-whatsapp-motivi

Usare i nickname

Mentre per WhatsApp è necessario aggiungere un numero di telefono per poter parlare con un altro utente, in Telegram potete anche impostare un nickname. In questo modo basterà digitare @nickname per cercare una persona che non è neanche nella vostra rubrica contatti, e iniziare a parlarci!
Canali, gruppi e super gruppi

Mentre WhatsApp ha i messaggi di broadcasting, Telegram ha i canali. Si tratta di uno strumento per trasmettere i messaggi ad un vasto pubblico. Il canale ha un nome permanente (ID) e può avere un numero illimitato di membri: è possibile creare canali pubblici o privati, in base alle proprie esigenze, e sono molto utilizzati da servizi o siti web. I gruppi, invece, si suddividono in gruppi e super gruppi. I gruppi di Telegram sono ideali per condividere contenuti con gli amici e la famiglia, o collaboratori in piccoli team. Possono avere fino a 200 membri e per impostazioni predefinita chiunque può invitare nuove persone e cambiare il nome e la foto del gruppo.

Se il gruppo cresce e si espande, si può aggiornare e renderlo un supergruppo più centralizzato. I Supergruppi possono avere fino a 5000 membri e hanno una cronologia unificata, i messaggi eliminati scompaiono per tutti.

Bot

Altro punto di forza di Telegram sono i bot, ovvero dei contatti automatici in grado di eseguire per noi numerose azioni semplicemente dall’interno della conversazione.


https://www.chimerarevo.com/guide/android/perche-usare-telegram-whatsapp-222809/

Le migliori 10 società al mondo responsabili dei test sulla sicurezza informatica e protezione dei dati sensibili, hanno testato 10 applicazioni di messaggistica. Il risultato finale è stato: vincitore assoluto con 10 test superati su 10 TELEGRAM, mentre Whatsapp, Viber e co... non hanno superato 9 dei 10 test, nemmeno quelli più elementari.
A questo punto, dire che Telegram è la copia uguale e "spiccicata" di Whatsapp mi sembra un tantino azzardato. Al di là dello spazio in cui inserire i caratteri, Telegram condivide ZERO con whatsapp, incluse le faccine che sono totalmente diverse, migliori e numerose. Il problema è che se domani il leader dei The Vamps (gruppo pop inglese del momento, tante per dirne uno), dicesse di usare Telegram, allora tutti ad installare Telegram.... Siccome Whatsapp era sponsorizzata in TV a suon di dollaroni da noti personaggi dello spettacolo, ecco che tutti si son fatti infinocchiare. Ovviamente di ignoranti ce ne sono tanti ed è difficile, osservando in giro, trovare uno (UNO) che sia capace di ragionare con la propria testa e prendere decisioni che siano diverse da quelle della massa! Se uno della massa decide di suicidarsi, tutti pronti a seguirlo....


Esempi di  Canali :

  • Ansagram – Come potrai immaginare da solo, si tratta del canale ufficiale Telegram dell’ANSA. Qui trovi davvero una marea di contenuti, aggiornati costantemente, e soprattutto troverai solo news affidabili (data l’importanza della fonte).
  • La Stampa e Repubblica – Anche qui c’è ben poco da immaginare: parliamo, infatti, dei due canali ufficiali Telegram delle note testate giornalistiche italiane.
  • PRISMA – Se sei un appassionato di politica italiana ed estera e di economia, allora troverai in questo canale un validissimo alleato per la tua dose di informazione quotidiana.
  • Notizie – tutte le ultime news dall’Italia e dal mondo.
  • Meteo – Che tempo farà domani? Nel weekend potrai concederti una scampagnata senza il rischio di diluvio? Per saperlo, ti basta aggiungerti al canale ufficiale del Meteo.
  • Serie A TIM – Non potremmo che cominciare da uno dei gruppi in assoluto più ricercati sul calcio. Se sei un amante del pallone, qui troverai di tutto e di più: dai risultati alle classifiche aggiornate in tempo reale.
  • Il Corriere dello Sport – Qui c’è poco da aggiungere: se vuoi approfondire i contenuti calcistici e sportivi, cosa c’è di meglio del canale Telegram del Corsport?
  • Notizie MotoGP – Non solo calcio, dato che in Italia sono tantissimi gli appassionati di motociclette. Anche tu lo sei? Allora questo è il canale che fa per te.
  • Tutto il calcio minuto per minuto – Un altro fantastico canale dedicato esclusivamente al gioco del pallone.
  • Sport Notizie – Dovevamo per forza includere anche questo canale, per andare incontro agli utenti amanti dello sport in genere, e non solo della Serie A o del MotoGP. 
  • Wired Italia – Non puoi dirti un appassionato di tecnologia, senza conoscere Wired: ovvero una delle riviste tech più famose al mondo. Se desideri seguire tutte le news pubblicate dalla redazione italiana, ti basta iscriverti a questo canale Telegram.
  • MioAndroid e AppleItalia – Oggi la tecnologia è sempre più mobile: sono tantissimi gli utenti che ogni giorno cercano di mantenersi aggiornati sulle novità firmate Android e Apple. Ebbene, questi due canali bastano per soddisfare ogni desiderio in tal senso.
  • WindowsITA – Dopo aver parlato di Apple e Android, sarebbe proprio ingiusto escludere dalla lista il miglior canale Telegram dedicato a Windows.
  • Linux Italian Community – Non solo Windows ed Apple: questo è il canale appartenente alla community italiana del famoso sistema operativo open source. Se stai cercando news e tutorial, questo è il posto che fa al caso tuo.
  • Scontista – dal nome si intuisce qualcosa.
Consiglio: i canali pubblicizzano altri canali, controllateli, perchè molto probabilmente troverete canali non pubblicizzati per ovvi motivi, perchè sono ai limiti della legge.

Alcuni esempi : https://t.me/DeepWebITA oppure questo https://t.me/disagio8

 

1 commento:

  1. I supergruppi possono arrivare a 100.000 membri, se vi può essere utile questo link https://telegra.ph/TELEGRAM-12-27-2

    RispondiElimina