mercoledì 29 agosto 2012

Vaffa...Tarsu...

Alla fine è arrivata la bolletta...

Indovinate... nel 2011 ho pagato 215 euro...

Invece nel 2012 (bolletta appena arrivata)

devo pagare 280 euro !!!

Calcolando sono esattamente il 30 % in più !!!

Dopo imu, irpef, benzina, beni primari ed ora la tarsu...tutto è aumentato !!!

Naturalmente solo lo stipendio non è aumentato, anzi è diminuito, perchè per esempio l'agevolazione sullo straordinario non c'è più. 

Molti lavoratori stanno restituendo soldi allo Stato, perchè le aziende hanno continuato a praticare l'agevolazione. La mia azienda ci sta togliendo la somma in 10 rate, per fortuna.

 

Io non ci sto !!! Basta !!! E voi ?

Fonte Wikipedia :

Nella Francia del 18° secolo il potere era riposto nella monarchia assoluta di diritto divino rappresentata da Luigi XVI. La società era suddivisa in tre ceti o classi sociali: nobiltà, clero e terzo stato. Il terzo stato costituiva il 98% della popolazione ed era la classe maggiormente tassata, in quanto la tradizione monarchica francese prevedeva dei consistenti privilegi per la nobiltà e il clero. I raccolti andati a male, le carestie ed il clima avverso portarono in quegli anni ad una forte inflazione, mentre le tasse elevate non bastavano allo Stato per soddisfare le proprie esigenze. Il prezzo del pane aumentò a dismisura, costringendo la gente comune alla miseria. La situazione economica era aggravata anche dagli sprechi e dai costi delle guerre fin qui sostenute.

Adesso ci vuole una rivoluzione in Italia...anche non armata. 

Come ? Alle prossime elezioni devono andare tutti a casa, votiamo le liste civiche, ridiamo potere al popolo !!!


Nessun commento:

Posta un commento