giovedì 19 giugno 2014

Aristotele e la legge di attrazione



Aristotele (in greco antico Ἀριστοτέλης, traslitterato in Aristotéles; Stagira, 384 a.C. o 383 a.C. – Calcide, 322 a.C.) è stato un filosofo, scienziato e logico greco antico, noto come il "filosofo dell'immanenza".
Discepolo di Platone, è considerato una delle menti filosofiche più innovative, prolifiche e influenti del mondo antico occidentale per la vastità dei suoi campi di conoscenza; fu stimato per secoli come l'emblema dell'uomo sapiente e come precursore di scoperte.

Frasi famose di Aristotele:

  • La memoria è lo scriba dell'anima.
  • La vita è nel movimento.
  • Se in verità l'intelletto è qualcosa di divino in confronto all'uomo, anche la vita secondo esso è divina in confronto alla vita umana.
  • Nel concepire un ideale possiamo presumere quel che vogliamo, ma dovremmo evitare le impossibilità.
  • Compiendo cose giuste diventiamo giusti, compiendo cose moderate diventiamo moderati, facendo cose coraggiose, coraggiosi.
  • Non esiste un vero genio senza una dose di follia.
  • Pensate da uomini saggi, ma parlate da gente comune.
  •  
 Aristotele:
"Noi siamo quello che facciamo, sempre. 
L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine."

L'eccellenza non deve essere un atto isolato da compiere una sola volta all'anno, deve essere un'abitudine. Ma per far diventare l' eccellenza un'abitudine occorre fare un primo passo, poi un altro, fino a che questi “passi” diventano automatici, e l'eccellenza diventa routine.
Questo processo è volontario. Allo stesso modo ci si lava i denti dopo i pasti o si indossa la cintura di sicurezza quando si entra in macchina. Dobbiamo adottare abitudini positive per migliorare la nostra vita. La cosa più difficile è iniziare e mantenere la costanza per il tempo necessario affinché la nostra azione diventi automatica.
Probabilmente saranno necessarie tre o quattro settimane e una buona dose di motivazione, ma poi... avrete il destino nelle vostre mani, potrete decidere di perdere peso, di essere meno stressati, di essere più efficienti o di migliorare la vostra condizione lavorativa.
Avrete i mezzi per farlo e non avrete più scuse.
Esistono vari modi per garantirsi delle performance eccezionali, questi metodi sono utilizzati dagli sportivi, dagli imprenditori, dai politici e da tanti altri personaggi di successo. E' possibile sfruttare questi metodi anche nella vita privata e professionale, per raggiungere quello che avete sempre desiderato.

Qui si parla di abitudini positive per migliorare la propria vita. Io dico che non basta, bisogna anche iniziare a cambiare modo di pensare.  

Iniziamo a pensare positivo. 

Questa è la mia filosofia di vita: pensare positivo, anche nei momenti più brutti della vita.

"Pensa positivo e attiri cose positive !!!"

"Siamo magneti, attiriamo cio' che pensiamo."

Siamo tutti dotati di poteri infiniti..e tutti noi siamo guidati dalle stesse leggi.

Le leggi naturali dell'universo sono cosi precise che non abbiamo problemi a costruire astronavi...per inviare uomini sulla luna, programmando il momento dell'atterraggio con la precisione di frazioni di secondo. 
Non importa che siate India, in Australia, in Nuova Zelanda, Stoccolma, Londra, Toronto, Montreal o New York. 

Siamo tutti dotati dello stesso potere della legge di attrazione !!!

 

http://derenzodomenico.blogspot.it/2014/04/the-secret-la-legge-dellattrazione.html   

 

 http://derenzodomenico.blogspot.it/2014/05/pensa-positivo-e-attira-cose-positive.html



Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...