martedì 16 agosto 2016

Mx Player 1.8 codec AC3


MX Player è il miglior Player di video per Android. Con le numerose caratteristiche contenute nell’app, questo player è funzionante su qualsiasi dispositivo Android. Ma di recente ci sono stati dei problemi ed è stato molto criticato degli utenti.
Tutto funzionava perfettamente fino a quando non sono stati rilasciati gli ultimi aggiornamenti del player. Improvvisamente, dopo avere installato gli aggiornamenti, gli utenti hanno perso l’audio su alcuni dei loro file video. Questo perché i codec audio DTS & DOLBY  vengono rimossi da MX Player a causa di problemi di licenza.
Questa è la ragione per cui gli utenti non sono più in grado di ascoltare l’audio durante la riproduzione di video che possiedono tracce audio DTS / DTS HD / AC3 ​​/ EAC3 / MLP. Sul dispositivo riceveranno un messaggio popup avvisando che il video viene riprodotto senza l’audio.

Come aggiungere i Codec personalizzati

Grazie ad ktsamy, un noto sviluppatore di XDA, possiamo ora installare il supporto audio digitale su MX Player abbastanza facilmente. In questo momento non ci sono codec che si possono scaricare dal Play Store e questi devono essere installati manualmente.
Per sapere quale piattaforma codec supporta il dispositivo, aprire le Impostazioni in MX Playere passare all’Opzione Decoder. All’interno del menù navigate fino in fondo alla pagina e troverete una opzione che si chiama Codec Personalizzati. Lì potete trovare il tipo di codec che vi serve, scaricarlo e utilizzarlo sul dispositivo. Se non volete passare attraverso tutti questi passaggi manuali, c’è anche un pack all-in-one.
Ecco gli ultimi codec x l'ultimo aggiornamento 1.8.5...
https://mega.nz/#!3Zdg2azA!FKSgkkq8ZA2CMphsn8bSTsCUe_FgS59IKfoZV1BBqr8

ultimo aggiornamento 1.8.6


http://forum.xda-developers.com/devdb/project/dl/?id=19885&task=get

Ecco la procedura per far leggere i codec a MX Player:
  • Posizionare il file zip scaricato nella cartella principale del telefono o nella cartella download;
  • Il codec verrà “visto” in automatico dall’app appena aperta, basterà confermare per installarlo automaticamente;

  • Se la procedura automatica non dovesse funzionare, apriamo l’app e nelle Impostazioni->Decoder->Codec personalizzato selezioniamo il file codec scaricato. Se avete scaricato il file corretto secondo la vostra CPU MX Player si riavvierà altrimenti darà un errore “Impossibile trovare il codec personalizzato”. Gli utenti che hanno scaricato il pacchetto AIO non devono preoccuparsi perché il codec sarà selezionato automaticamente;

  • Una volta riavviato MX Player andiamo in “Aiuto – A proposito” per verificare se i codec vengono caricati.

Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0