sabato 29 marzo 2014

Vaccinazioni obbligatorie e volontarie




In Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B. Tutte le altre sono volontarie.

La legge prevede che se i bambini non vengono sottoposti ai vaccini obbligatori deve partire la segnalazione al tribunale dei minorenni.

Le vaccinazioni obbligatorie sono: antidifterica (Legge del 6 giugno 1939 n. 891 – Legge del 27 aprile 1981 n. 166); antitetanica (Legge del 20 marzo 1968 n. 419); antipoliomielitica (Legge del 4 febbraio 1966 n. 51); antiepatitevirale B (Legge del 27 maggio 1991 n. 165).

Tutte le altre sono volontarie, anche se il Sistema sanitario nazionale ne incentiva l’uso e garantisce la gratuità.

Vaccino Nascita 3° mese 5° mese 11° mese 13-15° mese 6° anno 14-16° anno
Difterite, tetano, pertosse (DTaP) DTaP DTaP DtaP DtaP DT
Poliomielite (IPV) IPV IPV IPV IPV
Epatite B (HBV) HBV (solo nei figli di madre portatrice) HBV HBV HBV
Haemophilus influenzae b (hib) Hib Hib Hib
Morbillo, parotite, rosolia (MPR) MPR MPR

Ma i vaccini sono dannosi ? Non ci sono prove a riguardo.

Ma "nessuna prova del danno" non significa avere la prova della sicurezza. Non avere la prova del danno non è una risposta definitiva; e questa è una storia che implora risposta.

Ci sono bambini che fatto il vaccino...sono diventati autistici...

Un piccolo gruppo di genitori (americani), aiutati da una manciata di scienziati, medici, politici e avvocati, ha investito gli ultimi cinque anni nella ricerca di risposte. Malgrado la feroce resistenza da parte delle potenti lobby della salute pubblica, questi genitori non hanno mai ceduto e continuano a cercare la prova che il mercurio nei vaccini è ciò che ha gettato i loro figli, molti dei quali maschi, nell'infernale mondo perduto dell'autismo. 

La mia esperienza con tre bimbi è che ho deciso solo di fare quelli obbligatori...solo perchè devo rispettare la legge. E' una scelta personale, ma perchè devo rischiare ?

Anche la vaccinazione antitetanica è inutile, perchè si può guarire. 
Il germe del tetano non si trova in nessun oggetto appuntito o arrugginito ma è più probabile trovarlo in oggetti o terreni che sono stati a contatto con il letame di mucche e cavalli (l'habitat della spora tetanica), quindi in pochissimi luoghi, almeno nei Paesi Occidentali. E naturalmente solo in Italia è ancora obbligatoria....


Informati e informa:  

http://autismoevaccini.files.wordpress.com/2011/12/vaccines-get-the-full-story_ita.pdf


Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0