mercoledì 22 maggio 2019

Michele Portincasa


Un carissimo amico si candida al Comune di Bari, data la mia stima nei suo confronti, faccio uno strappo alla mia regola di non pubblicizzare i politici. Ecco la sua presentazione:

Carissimi, il prossimo 26 Maggio sarà rinnovato il consiglio comunale di Bari e ho scelto di candidarmi nella lista “Italia in comune” che sostiene Antonio Decaro candidato a sindaco.

Ho scelto questa lista perché voglio essere in dialogo con i baresi che sentono il bisogno di partecipare attivamente e in modo nuovo alla vita politica cittadina.
Vivere la città con spirito civico e partecipativo costituisce il filo conduttore
della mia storia.

Che cosa posso fare per il mio Paese, per la mia Città, per la Comunità in cui vivo?

È questa la massima che ha condotto i miei passi e ha caratterizzato le scelte di vita, personali e professionali.
Il mio agire politico, dalle prime esperienze vissute nell’associazionismo cattolico, maturato nell’impegno cooperativo, confermato nel lavoro di assistente sociale dentro le istituzioni locali, ha sempre avuto al centro la persona.
Voglio essere in dialogo con i cittadini che desiderano vedere crescere la città sempre più ricca di opportunità per tutti.
Credo in una società che non dimentichi nessuno, che aiuti e sostenga chi è più indietro, che valorizzi e metta a disposizione occasioni a chi possiede competenze e talento, soprattutto ai giovani.
Per questo ho scelto di provarci e di mettermi in gioco partecipando a queste elezioni, candidandomi al Comune, l’istituzione più vicina alle persone e ai loro bisogni.
Non da solo, ma dentro una squadra che punta a mettere al centro le persone e le comunità.
Una formazione politica che ha scelto di stare con Antonio Decaro e con tutti quelli che propongono una visione della città di Bari a misura di tutte le età.
Organizziamoci e cominciamo subito con il primo passo in questo cammino, perché c’è bisogno di tutti.
Chiedo il tuo voto, consapevole che la fiducia non si conquista con la forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia si merita con gesti e fatti concreti.
Iniziamo insieme il cammino della buona politica.
Un saluto affettuoso.                                             Michele Portincasa


Ecco il video del 19 maggio 2019, relativo alla manifestazione di presentazione della lista al Comune di Bari di Italia in Comune, che si è svolta alla presenza del Presidente Nazionale di Italia in Comune, Federico Pizzarotti e Michele Abbaticchio, candidato al Parlamento Europeo:


Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0