venerdì 19 agosto 2022

Creare una Password Sicura

 Creare un Password sicura | Assistenzacomputer.biz
 
Se sei alle prime esperienze nel mondo del digitale questi sono i nostri consigli non appena apri un social o una semplice mail.

1. Creare una password tra i 16-26 caratteri

2. Utilizzare l'autenticazione a due fattori su ogni email o profilo. (Molto importante segnarsi i codici di backup in caso di cambio smartphone), prima di utilizzare tutti i codici di backup generatene nuovi e teneteli da parte in un luogo sicuro.

3. Evitate di mettere come password nomi, cognomi, codici-fiscale, date di nascita, nomi di cani e derivati di altri animali.

4. Cambiate password almeno ogni 6-7 mesi per evitare che la persona che tenta di violare l'account riesca ad impossessarsi del profilo.

5. L'autenticazione a due fattori al momento risulta una buona protezione per gli attacchi di forza-bruta o bruteforce in inglese. Il problema é un altro che siamo sempre in un mondo in continua espansione é da come ho scoperto esistono gia software molto costosi che permettono di bypassare anche in poche ore questa tipo di autenticazione. Al momento ne sento parlare su diversi canali telegram. Peró non abbiamo una certezza fissa. Vi lascio un articolo di kaspersky che vi aiuta a capire!
Spero che posso aiutarvi nei migliori dei modi!
 

Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0