giovedì 16 luglio 2015

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta ?

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta ?

Miglior risposta sul web :

Si, credo proprio di sì, ma è un pesce tampinato in continuazione perchè si procuri il piacere di comprarla.

Ci sono spot propagandistici delle religioni su tutti i giornali e tutte le TV, non puoi fare due passi senza incontrare simboli religiosi recenti e antichi, poi ci si mettono pure i libri, gli insegnanti di religione nelle scuole, le benedizioni pasquali, la messa di mezzanotte, per non dire della pubblicità subliminale in tutte le trasmissioni, nell'arte figurativa, nella musica, nella poesia e perfino nei gioielli d'oro e di diamanti.

Conosco poveri pesci circondati e conculcati a comprarsi la bicicletta che hanno ceduto e ora quelle biciclette stanno ad arrugginire sott'acqua, ma quei poveri pesci si sentono a posto avendo pagato il dazio.




Io sono un pesce che la bicicletta l'ha comprata subito volentieri, poichè sono sempre stato curioso e voglio provare personalmente tutto.Però fatto qualche giro di prova me ne sono liberato quasi subito, nei bidoni per il riciclaggio dei rifiuti speciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...