martedì 1 marzo 2016

Operazione Eagle Eye (softair)


Il softair (definito in italiano anche come tiro tattico sportivo) è una attività ludico/ricreativa - sportiva basata su tecniche, tattiche e usi militari.
Il termine deriva dalla lingua inglese, traducibile in Italiano come "aria soffice" o più letteralmente aria compressa, e i partecipanti sono chiamati "softgunners", oppure con il termine italianizzato di "softeristi", anche se quest' ultimo è poco utilizzato.
Nei paesi anglosassoni il gioco viene tuttavia chiamato "airsoft" o "air soft".
Per la pratica di tale attività vengono utilizzate delle riproduzioni di vere armi da fuoco da guerra, dette air soft gun (in acronimo ASG), e i partecipanti vestono un abbigliamento simile se non identico a quello in uso dalle varie forze armate dei paesi del mondo (mimetiche, polo, scarpe, ecc.).

Perchè il softair è uno sport bello ?

from :  http://www.softairsicilia.com/ecco-i-5-motivi-per-cui-vale-la-pena-giocare-a-softair/

1. Natura.

Chi pratica softair boschivo, riesce a scoprire meravigliosi posti, respira aria pulita e si gode sempre il fantastico scenario che si ritrova d’avanti, concedendosi qualche attimo di relax o di pace con se stessi (ma attenzione a non rilassarsi troppo!). Sono molti ormai i tornei in cui gli organizzatori esortano i club ospiti a non sporcare e a non recare danni ai campi da gioco, inserendo delle penalità per chi non rispetta queste regole.

2. Attività fisica.

Praticare attività fisica è scientificamente testato che ci rende allegri, stimola le attività cerebrali e previene diverse malattie, inoltre parliamoci chiaro, praticando attività fisica riusciamo a perdere qualche chilo di troppo.

3. Divertimento.

Voi conoscete qualcuno che ha praticato softair e non si è divertito? No?
Certo, il softair diverte tutti, dai più piccoli ai più grandi, sia uomini che donne, tutto questo viene dimostrato dal numero di persone che praticano questa attività. Queste infatti sono in larga crescita, inoltre sono nate migliaia di nuove associazioni che praticano il nostro sport e i negozi dedicati al softair sono davvero tantissimi.

4. Adrenalina.

Adesso non venite a dirmi che giocando a softair non avete avuto continue scariche di adrenalina….
Tra tensione per la gara (o allenamento), stress fisico esituazioni ansiose, il nostro sport ne genera tantissima e si sa che questa aumenta la nostra forza, i riflessi, la velocità e diminuisce il dolore. Per questi motivi (in realtà questi sono una minima parte) l’adrenalina può considerarsi una vera e propria droga che genera una forte dipendenza verso certe emozioni.

5. Amicizia.

Tutti nel softair fanno amicizia, è inevitabile. Si condividono momenti belli (e brutti) con delle persone, che alla lunga con grande probabilità legheranno e condivideranno momenti della loro vita che vanno oltre il softair. 
Si vince insieme, si perde insieme.

E’ una legge, l’amicizia è il più grande valore di questo sport, se state iniziando a praticarlo ve ne accorgerete….

Non siete convinti ? Guardate le foto del torneo organizzato dal mio club : 

I Go Devils !!!!











Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0