sabato 25 giugno 2016

Truffa servizi abbonamento telefonini (barring sms)


Mentre navighi sul tuo cellulare o giochi e sfiori accidentalmente un banner pubblicitario, senza neanche accorgertene, ti ritrovi abbonato ai servizi a pagamento più disparati. 

Difendersi è possibile....ecco come : si chiama Barring sms.

Per ovviare ai problemi con i servizi a sovrapprezzo via sms o mms (i cosiddetti "a valore aggiunto") è possibile richiedere l'attivazione del barring sms. Si tratta di un servizio che blocca gli sms come i servizi di sms premium, ovvero i messaggi a pagamento in decade 4x (in particolare 43, 44, 46, 47, 48 e 49) come oroscopo, chat, ricette e servizi vari. La procedura cambia a seconda dell'operatore:
  • Tim: puoi chiamare il 119 e richiedere all’operatore di mettere il numero in black list.
  • Vodafone: puoi chiamare il 190 e chiedere all’operatore l'attivazione del barring sms.
  • Wind: contatta il 155 e richiedi il blocco dei servizi a sovrapprezzo (può essere totale, cioè chiamate a numerazione 899, 166 e sms, oppure soltanto il blocco parziale di uno dei due) .
  • H3g (3): chiama il 133 e richiedi l'attivazione del servizio barring sms.
  • Postemobile: invia il modulo che trovi sul sito via fax o via posta tradizionale, richiedendo il blocco dei servizi a sovrapprezzo.  
 Nel momento in cui chiedi il servizio, chiedi allo stesso tempo, il rimborso del maltolto.


Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...