venerdì 22 novembre 2013

Eataly Bari

Eataly è una catena alimentare di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità.
Finalmente ho avuto la possibilità di visitarla ecco a voi le mie foto con relative impressioni.
La prima foto è fondamentale : La vita è troppo breve per mangiare e bere male".
Una massima che condivido al 100 %
 Il parcheggio è gratuito ed è all'interno della Fiera del Levante. Prima di uscire, bisogna ricordarsi di convalidare il ticket del parcheggio, altrimenti poi si è costretti a tornare indietro.
Come potete notare dalla foto, Eataly è immenso, ed è possibile comprare, mangiare ed imparare...


Vi consiglio di mangiare prima e poi fare acquisti, perchè l'accesso alla sala ristorante con vista sul mare, non è possibile con i carrelli.
Cosa comprare ? Eataly rientra nel filone culturale di riscoperta delle radici enogastronomiche. E per questo che troviamo molti prodotti biologici. E naturalmente le famose birre artigianali.


Si può trovare naturalmente il pesce fresco, e tanti prodotti sempre di ottima qualità.

Il pane fresco che ti servono a tavola...ti fa impazzire, quello che mangi poi lo puoi ritrovare sugli scaffali come questi pomodorini sottolio...fantastici... (idea geniale di marketing).
Conclusioni ? Ci tornerò sicuramente...non solo per acquistare la birra artigianale. 
Piccolo lato negativo è che i prezzi sono leggermente alti, ma come dice il motto : La vita è troppo breve per mangiare e bere male, ed io preferisco spendere un pò di più, ma mangiare e bere bene...



Video dell'inaugurazione di Eataly di Bari.


Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...