martedì 5 marzo 2013

Bridgestone Bari Chiude


SOLO UNITI SI PUO' FERMARE QUESTO SCEMPIO !!!
CARI COLLEGHI OPERAI, RICORDATE, CHE OGGI A LORO, DOMANI A NOI !!!
IL SINDACATO DOV'E', ANCHE VOI DOVETE INIZIARE A DARVI DA FARE, PERDERETE CIRCA 900 TESSERE, COSA VOLETE FARE ?
UNIAMOCI (TUTTA LA ZONA INDUSTRIALE DI BARI) ED ANDIAMO A ROMA A LOTTARE !!!



 Sono momenti di disperazione a Bari, davanti ai cancelli della Bridgestone che ha deciso di chiudere lo stabilimento di Modugno e mandare a casa 950 dipendenti. "Non sappiamo cosa fare - dicono i dipendenti che si sono radunati davanti ai cancelli della storica fabbrica - il momento è davvero critico. Abbiamo appena visto non riconfermare 140 nostri colleghi interinali, adesso siamo noi a restare senza lavoro"
 
 L’annunciato avvio delle procedure per la chiusura dello stabilimento di Bari – ha dichiarato Nichi Vendola - è la conseguenza della latitanza, non più sostenibile, delle politiche industriali in questo Paese. Da troppi anni non si praticano più e i guai provocati a importanti settori dell’economia nazionali sono ormai sotto gli occhi di tutti. E il caso Bridgestone di Bari conferma oggi quello che noi diciamo da anni

Ricordiamoci che non solo 950 operai vanno a casa, vanno a casa anche tutto l'indotto, si arriva quasi a 2000 persone, 2000 famiglie !!!
  
Sentite cosa dice un operaio, si sono ridotti lo stipendio, hanno fatto assumere figli e parenti, hanno lavorato i festivi, e per cosa, per poi chiudere !!! 








Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0