mercoledì 27 ottobre 2010

Kremmerz : lunazioni di Ottobre 2010


Medicina tradizionale: le Lunazioni di ottobre


Mese di Ottobre 2010

Costellazioni di Bilancia e Scorpione.
Decani : Giove, Marte e Sole di Bilancia.
Sole e Venere di Scorpione.

Fase del Novilunio: 7 Ottobre – ore 19.44.

Questa luna è la seconda delle 8 osiridee di Ka-ar, si chiamava A-Kar. E’ ottima per tutte le malattie viscerali, la stitichezza, il fegato, l’alto intestino. Agisce beneficamente sui catarri e i muchi. Nei casi di dissenteria è addirittura miracolosa. Ha tre giorni faustissimi: il 5°, il 18° e il 23°.

Primo ciclo
Puntata ex 197
Il medicamento primeggiante: gli estratti biliari ed epatici per tutte le infermità degli intestini e le atonie dello stomaco. La seppia omeopatica per tutte le infermità interne e vescicali delle donne. Non potendo fornirsi di estratti, farli premendo la sostanza tra due mestoli di legno. Le uova dei pesci per le infermità della prostata; i tuorli d’uovo di uccelli marini e di oche per le infermità e le debolezze del cuore. Il carbone, il carbonato di potassa omeopatica e il caprifoglio per le infezioni intestinali. Il succo di limone diluito per le infermità delle orecchie e naso.

Secondo ciclo
Puntata ex 193
Profumo: Lo zafferano bruciato.
Pietra: Il cristallo verde che si trova nelle sabbie e tra i ciottoli dei mari scogliosi.
Colore: Il rosso scarlatto.
Cibi : Uccelli di ogni specie, selvaggi e domestici. Il sellero, le olive in conserva, il pane ben cotto, il pane di mandorla. Il miele cotto.

Terzo ciclo
Puntata ex 119
In questa luna prendi un legno di lauro, ramo o tronco, piegalo con l’aiuto di un po’ di fuoco ad arco e scrivivi su il nome di un ammalato grave; poi attacca questo legno curvato in una tela grossa e mettilo ai piedi del tuo letto. Se nel silenzio della notte il legno produce piccoli scoppi, o fa scoppiare i mobili che sono nella camera, conta i colpi, se vanno a coppie, cioè uno scoppio succede all’altro immediatamente, l’ammalato guarisce, se procedono disordinati o non si fanno sentire, aspettati cattiva novella. Questo legno così preparato e curvato conservalo perché ti serve in tutti i tempi, solo che tu cancelli un nome e ve ne metti un altro.
Anonimo

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...