giovedì 30 maggio 2013

Il Guerriero della Luce



Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento.
_______________________________________________________
 
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune.
Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare d’amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola.
I guerrieri della luce si permettono simili cose.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

 Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L’affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura…… quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

 Per il guerriero della luce, non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’ indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c’è cuore di fuoco. Perciò il guerriero della luce, rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’ amore di qualcuno ancorchè ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’ anima. Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho



 

martedì 28 maggio 2013

Marxismo - Leninismo


Ogni tipo di rivoluzione ha bisogno del suo partito di avanguardia. La rivoluzione democratico-borghese, la rivoluzione antimperialista, la rivoluzione di liberazione nazionale possono attuarsi e raggiungere la vittoria anche sotto la direzione di partiti rivoluzionari borghesi. La rivoluzione socialista, poiché il suo compito fondamentale e immediato è quello di condurre al potere la classe operaia, può esistere e trionfare solo se è guidata da un autentico e forte partito proletario rivoluzionario.


Il marxismo–leninismo è un'ideologia comunista basata sulle teorie di Karl Marx e Vladimir Lenin che promuove la creazione e lo sviluppo di una società comunista internazionale attraverso la leadership di un partito d'avanguardia in uno stato socialista rivoluzionario in rappresentanza della dittatura del proletariato. La società marxista-leninista esclude elementi considerati borghesi, idealisti o religiosi e porta alla creazione di uno stato a partito unico; rifiuta il pluralismo partitico sostenendo che il proletariato necessiti di un solo partito di rappresentanza per l'esercizio del potere politico. Attraverso la politica del centralismo democratico, il partito comunista è l'istituzione politica suprema dello stato marxista-leninista.

Il marxismo-leninismo è un'ideologia di estrema sinistra: si basa sui principi della lotta di classe, materialismo dialettico, egualitarismo sociale ed economico, razionalismo e progresso sociale. È antiborghese, anticapitalista, anticonservatore, antifascista, anti-imperialista, anti-liberale e anti-reazionario e si oppone alla democrazia borghese. Viene comunemente riconosciuto come l'ideologia ufficiale dell'Unione Sovietica e dapprima del Comintern, fino al 1943, poi del Cominform a partire dal 1947, creata da Stalin. La scelta del nome composto mirava a far ritenere che fosse derivata dal pensiero dei due principali esponenti del comunismo. Successivamente passò a indicare le ideologie ufficiali degli altri stati del blocco sovietico, della Cina maoista e della Cuba castrista che però vi aggiunge il martismo, ossia il "complesso delle idee" di José Martí, la guida ideologica e politica dell'indipendenza dell'arcipelago caraibico.

Con il differenziarsi delle posizioni fra Unione Sovietica, Cina e Albania si andarono a creare diverse versioni del marxismo-leninismo. Quindi lo stalinismo, il maoismo, l'hoxhaismo e il castrismo sono differenti versioni del marxismo-leninismo, come pure l'ideologia dell'URSS dopo destalinizzazione.

sabato 25 maggio 2013

M5s come Matrix



''Non è il solito film''. E' questo lo slogan della campagna Cinquestelle romani in vista delle comunali del 26 e 27 maggio. Ecco il cinema riletto dai grillini in nome del cambiamento: da ''Basic Instinct'' a ''Shining'', da ''Dracula'' al capolavoro dei fratelli Wachowski.

 

Matrix... pillola blu, pillola rossa?

 
Se è vero, che l'uomo ha una folle paura dei cambiamenti, che non vuole mai rischiare di cambiare troppo la sua situazione di normalità - apatia per paura di non riuscire più a recuperare la sua tranquillità una volta cambiato... 
Vi faccio una domanda: trovandoti davanti a una scelta del genere... 
Tu cosa faresti?
 
PILLOLA BLU: la tua vita resta tranquilla com'è e ti assicuriamo l'immunità totale da ogni tipo di preoccupazione...

PILLOLA ROSSA: la tua vita ora cambia... non sai se in meglio o in peggio ma ti diamo l'opportunità di metterti in gioco...

Allora cosa fareste?       
 
Scommetto che sciegliereste tutti il cambiamento...perchè fare il "temerario" che sfida ogni tipo di rischio oggi è una moda... 
 
Ma onestamente tu che faresti ? Io la pillola rossa l'ho già ingoiata da tanto tempo...ma mi piacerebbe che lo facessero tutti !!!
 

mercoledì 22 maggio 2013

LACUNA COIL - End Of Time




Avevo già individuato questa canzone e la ritenevo la migliore di tutto l'album...mi aspettavo che facessero il videoclip...

End Of Time La fine del tempo
You’ve built your life
Above the sin
You hold my hand
Before the end comes
Forgiving me for what I’ve done
till the end of days
Hai costruito la tua vita
sul peccato
Mi tieni la mano
prima che inizi la fine
Perdonami per quello che ho fatto
fino alla fine dei giorni
Cause I belong to you
Cause I am part of you
I am dying in your arms
It’s time to go, I can make it through
Perché appartengo a te
Perchè sono parte di te
Sto morendo tra le tue braccia
È tempo di andare, posso farcela
I’ve come to realise
Tonight my dear the end of time
Is not so far away
We cannot pray to save our lives
Sono venuto per capire
stanotte, mia cara, la fine del tempo
non è così lontana
Non possiamo pregare per salvare le nostre vite
I can feel you and
I think that everything you wanted in me
Was the mirror of your dreams
But I couldn’t believe what you’d say
Riesco a sentirti e
penso che tutto quello che volevi da me
era lo specchio dei tuoi sogni
ma non potevo credere a quello che diresti
As I belong to you
My flesh and blood in you
I am burning in this fire
It’s time to go
I can’t make it through
Mentre ti appartengo
La mia carne e il mio sangue in te
Sto bruciando in questo fuoco
È tempo di andare,
posso farcela
I’ve come to realise
Tonight my dear the end of time
Is not so far away
We cannot pray to save our lives
Sono venuto per capire
stanotte, mia cara, la fine del tempo
non è così lontana
Non possiamo pregare per salvare le nostre vite
I’ve come to realise
Tonight my friend the end of time
Is not so far away
We cannot pray to save our lives
Sono venuto per capire
stanotte, amici miei, la fine del tempo
non è così lontana
Non possiamo pregare per salvare le nostre vite
I’m coming home again
And now I know where I belong
Reeling from my instincts
Cause I realise I’m not alone
Sto nuovamente tornando a casa
Ed ora so dove appartengo
Avvolto dai miei istinti
perchè mi rendo conto che non sono solo
I’ve come to realise
Tonight my dear the end of time
Is not so far away
We cannot pray to save our lives
Sono venuto per capire
stanotte, mia cara, la fine del tempo
non è così lontana
Non possiamo pregare per salvare le nostre vite
I’ve come to realise
Tonight my friend the end of time
Is not so far away
We cannot pray to save our lives
Sono venuto per capire
stanotte, amici miei, la fine del tempo
non è così lontana
Non possiamo pregare per salvare le nostre vite


lunedì 20 maggio 2013

Basta con le Slot Machines !!!



Questa è una campagna contro il dilagare delle slot machines , è uno spot realizzato promosso dalle Iene, ma realizzato da sette tra i sindaci più rappresentativi d'Italia. 
Puoi vedere il video o lo scarichi da questo link:
 http://www.iene.mediaset.it/res/doc/campagna_basta_con_le_slot.zip


giovedì 16 maggio 2013

La tavola di smeraldo

  



« Verum, sine mendacio certum et verissimum,
quod est inferius, est sicut quod est superius, et quod est superius, est sicut quod est inferius: ad perpetranda miracula rei unius. Et sicut omnes res fuerunt ab uno, mediatione unius; sic omnes res natae fuerunt ab hac una re, adaptatione. Pater eius est sol, mater eius luna; portauit illud ventus in ventre suo: nutrix eius terra est. Pater omnis telesmi totius mundi est hic. Vis eius integra est, si versa fuerit in terram. Separabis terram ab igne, subtile a spisso, suaviter cum magno ingenio. Ascendit a terra in coelum, iterumque descendit in terram, et recipit vim superiorum et inferiorum. Sic habebis gloriam totius mundi. Ideo fugiat a te omnis obscuritas. Hic est totius fortitudinis fortitudo fortis; quia vincet omnem rem subtilem, omnemque solidam penetrabit. Sic mundus creatus est. Hinc erunt adaptationes mirabiles, quarum modus hic est. Itaque vocatus sum Hermes Trismegistus, habens tres partes philosophiæ totius mundi. Completum est quod dixi de operatione solis. »

Traduzione :

« Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te. È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo. Completo è quello che ho detto dell'operazione del Sole. »

 

martedì 14 maggio 2013

Sono il tuo sogno eretico (Caparezza)



(Caparezza-Giovanna D'Arco)

Sono una donna e sono una santa,
sono una santa donna e basta,
sono stata una casta vincente prima che fosse vincente la casta.
Dalla Francia la Francia difendo, se l'attacchi la lancia ti fendo, estraggo
la spada dal cuoio, polvere ingoio ma non mi arrendo, gli inglesi da mesi
vorrebbero la mia capoccia in un nodo scorsoio, ohio!
Sono un angelo ma, con loro mi cambierò in avvoltoio, ohio!
Vinco una guerra contro l'Inghilterra non è che ando cohio, cohio!
Perchè sento le voci che non sono voci di corridoio, ohio!

(voci)
Vada all'inferno satanassa, un letto di fiamme il tuo materasso!
La tua parola non vale più, accenditi fuoco spegniti tu!

(rit.)
Mi bruci per ciò che predico, è una fine che non mi merito, mandi in cenere
la verità perchè sono il tuo sogno eretico,
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico ammettilo sono il tuo sogno eretico.

(Caparezza-Savonarola)
Invece io sono domenicano ma non chiedermi come mi chiamo,
qua è sicuro che non me la cavo, mi mettono a fuoco non come la Canon,
detesto i potenti della città detesto Sua Santità, un uomo carico d'avidità
che vende cariche come babbà.
La tratta dei bimbi come geishe cresce in tutto il clero ma nessuno ne parla
e il millequattro non è annozero ed ora mi impiccano, mi appiccano come un
bengala a capodanno, di me rimarrà un pugno di cenere da gettare in Arno!

(voci)
Accendevi i falò laggiù, bruciavi i libri di belzebù, era meglio mettere su
i carboni del barbecue!

(rit.)
Mi bruci per ciò che predico, è una fine che non mi merito, mandi in cenere
la verità perchè sono il tuo sogno eretico,
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico ammettilo sono il tuo sogno eretico.

(Caparezza-Giordano Bruno)

Infine mi chiamo come il fiume che battezzò colui nel cui nome fui posto in posti bui, mica arredati col feng shui.
Nella cella reietto perchè tra fede e intelletto, ho scelto il suddetto, Dio
mi ha dato un cervello, se non lo usassi gli mancherei di rispetto, e tutto
crolla come in borsa la favella nella morsa, la mia pelle è bella arsa, il
processo della farsa.
Adesso mi tocca tappare la bocca nel disincanto lì fuori, lasciatemi in vita
invece di farmi una statua in Campo Dei Fiori.

(rit.)
Mi bruci per ciò che predico, è una fine che non mi merito, mandi in cenere
la verità perchè sono il tuo sogno eretico,
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico
io sono il tuo sogno eretico ammettilo sono il tuo sogno eretico.

...Lo accendiamo???
 

domenica 12 maggio 2013

Lunazione Maggio 2013




Mesi di Maggio – Giugno 2013

Costellazioni di Toro e Gemelli
Decani: Saturno e Giove di Toro
Giove e Marte di Gemelli

Fase del Novilunio: 10 Maggio – ore 01.28


Primo ciclo
Vedi puntata ex 212.

Secondo ciclo
Puntata ex 22
Ottimamente influenzato il ferro e tutti i suoi composti adoperati in medicina; e i silicati di magnesia e potassa.

Terzo ciclo
Puntata ex 15
Incidi su rame questo pentacolo:
  



nella mattina del plenilunio, su rame giallo con lama nuova, portalo sotto il piede sinistro o sotto l’ascella destra in caso di pestilenza e non sarai tocco da nessun male contagioso.            (Avicenna)
Lavati la faccia con acqua, vino bianco e succo di erba di montagna allo spuntare del sole nel 12° giorno della luna di Ross e sarai sempre bene accolto da coloro coi quali hai negozii a contrattare.
Se sei un oratore e vuoi commuovere il giudice dopo esserti lavato come ti ho detto, va a prendere sul mare una pietruzza colorata e mettila in bocca il giorno del plenilunio all’ora in cui la luna appare, poi conservala in un sacchetto di seta con foglie di oliva e di quercia e quando ne avrai bisogno, ponila in bocca per pochi istanti prima di orare.                                                             (Izar)


giovedì 9 maggio 2013

Io ho un sogno : Berlusconi in carcere !!!



Prossimamente al cinema !!!



 
In un qualsiasi Paese democratico un personaggio come Berlusconi sarebbe in carcere o allontanato da ogni carica pubblica, da noi è l'ago della bilancia del Governo, punto di riferimento di Napolitano nel suo doppio settennato, protetto dall'opposizione del pdmenoelle formata a sua immagine e somiglianza, tutelato dai servi che ha nominato in Parlamento, difeso dalle menzogne delle televisioni e dei giornali. La condanna confermata in appello a quattro anni per frode fiscale per i diritti tv per le reti Mediaset, corredata da cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e tre anni dagli uffici direttivi avrebbe incenerito qualunque politico inglese, tedesco o statunitense. Da noi questo tizio passa da statista. Fa dichiarazioni. Si propone come Padre della Patria.
E' il tempo della Conciliazione di Capitan Findus. Delle Larghe Intese alla luce del sole tra vecchi compari che si frequentano da vent'anni. Berlusconi è il garante dell'osceno connubio tra illegalità e democrazia. Un parassita che se estratto dallo stomaco della nazione, come Alien, la farebbe morire. Questo è ciò che pensano coloro che lo mantengono in vita adoperandosi con cure amorose e con nomine ad hoc come Palma alla Commissione Giustizia concordata con il pdmenoelle. In una vecchia battuta da avanspettacolo l'attore sul palco, infastidito dai fischi, diceva "Non ce l'ho con te che disturbi, ma con il tuo vicino che non ti prende a schiaffi". Io non ce l'ho in particolare con Berlusconi, ma con chi lo ha reso e lo rende possibile, con chi gli garantisce l'impunità morale, la legittimazione politica, l'uso privatistico delle frequenze televisive, con chi non chiede seduta stante le sue dimissioni dal Parlamento e dichiara come D'Alema "Non commento vicende giudiziarie".
Il MoVimento 5 Stelle chiederà la sua ineleggibilità in Parlamento per l'applicazione della legge del 1957 per cui i titolari di una concessione pubblica e i rappresentanti legali di una società che fa affari con lo Stato non possono essere eletti e per la condanna di ieri in merito all'interdizione a pubblici uffici. Vedremo chi voterà l'ineleggibilità. Mi mangio un cappello se sarà votata dal pdmenoelle. Boccia il marito pdmenoellino di sua moglie pdellina, entrambi accasati in Parlamento, ha dichiarato che l'ineleggibilità di Berlusconi "non è una priorità per il paese ma un modo per continuare a fare propaganda".
Nel frattempo corre voce che Berlusconi potrebbe essere eletto senatore a vita. La soluzione di ogni suo problema. Un cerino in un pagliaio.

Fsociety by Mr. Robot

Krista Gordon : Che cosa c'è nella società che ti delude tanto, me lo puoi dire? Elliot: " Ah, non lo so. Forse è il fatto che tu...