venerdì 25 ottobre 2019

I profumi magici (Kremmerz)


Il Kremmerz scriveva così : 

I profumi dai più semplici ai più acuti, agendo diretta­mente sul nostro organismo e sull'organismo di chi frequenta un ambiente, hanno la proprietà di sviluppare tale preponderanza fluidica in noi che il tentativo di contagio fluidico degli altri è vano.

Purificare le case con buon incenso. 

Gli antichi lo usavano per pu­rificare una casa dopo la morte di persona da febbre tifoide. Nei casi di infermità in cui l'attossicamento della materia va di pari passo con l'alterazione fluidica, antichi e moderni ricorrono alle suffumigazioni della corteccia di pino (meglio di pino marittimo). I primi ne usavano nelle operazioni di  ☿   , tendenti a purificare per mezzo della respirazione le putrefazioni fluidiche ( ☿ è muta­mento e i ristagni fluidici sono materie morte antimercuriali, ne­gative). 

La purificazione di ambienti chiusi dove han dormito o sono rintanate varie persone è incontestabile coi vapori dello zolfo bruciato, pratica da seguirsi anche in caso di contagi ed epidemie con manifesti segni nervosi (colera, tifo americano ecc.)

https://it.wikipedia.org/wiki/Miscellaneous_Symbols 


L'odore dell'incenso allontana tutto cio che è negativo, purifica, imprime qualità in quanto rappresenta la spiritualità, la strada verso la conoscenza, il mondo spirituale.

Anticamente bruciare un incenso era un vero e proprio rituale in onore degli dei. Siccome il fumo dell’incenso bruciava verso l’alto, aveva il preciso significato di raggiungere le divinità.

http://derenzodomenico.blogspot.com/2013/01/incenso-e-profumi-magici.html



Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...