domenica 20 ottobre 2019

Dio dov'è?


In cielo ? Se cielo lo intendi come celato, è vero che  la scintilla di ciò è celato in noi è parte di Dio, che non è un uomo invisibile, è l'entità che comprende il tutto

Dio è in ognuno di noi, quando si manifesta, è perché si manifesta utilizzando la materia (il corpo) che nel frattempo ha purificato ed esaltato per essere in sintonia con la parte divina. Diventa un Dio in terra.

Bene è l’amore del proprio simile e di tutte le creature perfettibili. Bene è Dio, l’Universo e l’Umanità.
Tutto ciò che è separazione è Male. Male è l'egoismo che separa il fratello dal fratello, che impone la volontà del perverso al Buono, che distrugge le buone opere e le buone azioni.
L'uomo di BENE deve avere sempre il cuore spoglio dalle basse e vili passioni umane, essere mondo dall'odio, avere l'occhio senza invidia, la bocca senza malvagità, la mente senza menzogna.
Se questo tu pratichi Dio è con te, l'albero della Verità ti porge i suoi rami e tu mangerai i suoi frutti e perfezionerai te stesso. Se così non sei preparato ogni frutto dell'albero della Scienza sarà velenoso e amaro e tu gitterai tante lagrime per quanto è maggiore il tuo ardimento e se insisti avrai firmato la tua sentenza di eterna condanna nell'eterna dissoluzione di spirito e di carne.
Bada inoltre a non credere che il Bene sia sempre ciò che piace ai sensi; spesso il Bene è il Dolore e l’azione benefica è un martirio, come la redenzione è uno spasimo infinito.
Prima di procedere oltre studia queste parole dei libri sacri occulti e imparerai a soffrire, se vuoi godere e a godere delle sofferenze se vuoi innalzarti a Dio.
Questa è la Fonte della Verità.

                                                                                                                  J.M. Kremmerz


Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...