sabato 17 novembre 2012

Lunazioni Novembre 2012


Mesi di Novembre – Dicembre 2012
Costellazioni di Scorpione e Sagittario.
Decani: Luna e Saturno di Scorpione.
 Saturno, Giove e Marte di Sagittario.
Fase del Novilunio: 13 Novembre ore 23.00
Primo ciclo
Vedi puntata ex 212.
Secondo ciclo
Puntata ex 16
Ottimamente agiscono i rimedi estratti dai rettili. Nella terapia moderna non vi è che l’omiopatia che adopera: Vipera torva (veleno della vipera). Lachesis (veleno della vipera Lachesis). Crotalus (veleno del crotalo, potentissimo). Anche attenuati, questi veleni sono attivissimi, e quindi se non adoperati da pratici sono pericolosi: credo consigliare di non servirsene se non quando si è sicuri della preparazione e sicuri della loro pratica efficacia. Il Lachesis è ottimo nelle epilessie. Il Crotalus nelle febbri lente e lunghe che non si riescono a interrompere.
Terzo ciclo
Puntata ex 9
Chi vuole dal dio Osiride e da Nebo ottenere una grazia di tale natura che agli altri non rechi male, e meglio se ai più porti bene, faccia come insegnò Ammonio-Re al suo discepolo. Nel giorno fausto della luna di Alzobar Sin, comperi da un venditore di armi uno stile senza mercanteggiare sul prezzo; poco monta se lo stile sia vecchio, adoperato e non forbito, lungo o breve, sano o rotto – purchè tu lo paghi a chi te lo dà. Poi prendi una piastra di rame sottile, ma quadrata, della grandezza che credi utile. Fa liquefare della cera vergine non lavorata, e fanne uno straticello eguale sulla piastra di rame.  La sera del giorno faustissimo, più prossimo al plenilunio, accendi una lucerna con grasso di animale e olio vegetale e scrivi così con la punta dello stiletto sulla cera: Come insegnò Ammonio-Re, io faccio e come il suo discepolo otterrò la grazia. Io in non meno di tre e non più di dodici lune da Nebo per Osiride e da Osiride per Nebo questo che io domando, che con coscienza credo, nè contro la legge dell’uomo nè contro la giustizia dei cieli, voglio ottenere. (scrivere qui la cosa che si domanda, una sola cosa). Nebo per Osiride e Osiride per Nebo concederanno. (Qui la firma, cioè il nome di battesimo seguito dal nome e casato della madre. Per esempio Nicola di Caterina Aprile). La stessa notte, a tre ore prima dell’alba, si va in luogo più prossimo all’antica tomba o di un sacerdote o di un principe, si fa a terra una buca profonda un cubito e si seppellisce stile e lastra scritta.

( La pratica descritta nel III ciclo corrispondente a questa luna di novembre 2012 non può essere sperimentata in quanto la lunazione in corso non corrisponde alla luna di Alzobar Sin)

Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0