martedì 2 aprile 2013

Non strisciare, alzati e muori !!!








Se per vivere devi strisciare, alzati e muori. 

 Aforismi di Jim Morrison




  • ·        Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo.
  • ·        Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.
  • ·        Solo chi non conosce il dolore, può ridere di chi soffre.
  • ·        I dubbi te li crea la libertà.
  • ·        Quando imparerai a fregartene della gente, solo allora sarai grande.
  • ·        Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.
  • ·        Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio.
  • ·        Quando morirò andrò in paradiso, perché l'inferno l'ho già vissuto quaggiù.
  • ·        Non ha importanza che una cosa sia vera, l'importante è crederci!
  • ·        Fuoco, cammina con me!
  • ·        Non ho chiesto a nessuno di nascere, perciò lasciatemi vivere come voglio.
  • ·        ….Ciascun giorno è farsi un giro nella storia…
  • ·        Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.
  • ·        Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente.
  • ·        Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.
  • ·        Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti.
  • ·        Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.
  • ·        La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
  • ·        Questa notte non può durare un eterno, perché fra poco arriverà il mattino, ammesso che ci sia un domani.
  • ·        Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perché non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei.
  • ·        Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.
  • ·        Quando la guerra sarà finita, saremo troppo stanchi per goderci la vita.
  • ·        Quando ti sveglierai e non vedrai più il sole, o sarai morto o sarai tu il sole.
  • ·        La felicità è fatta d'un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto.
  • ·        Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere.
    Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.
  • ·        Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita.
  • ·        Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!
  • ·        Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando se stessi.
  • ·        Beato chi non avrà sogni da realizzare, perché non sarà mai deluso.
  • ·        Darei la vita per non morire.
  • ·        Darei tutti i miei giorni per un unico ieri.
  • ·        I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.
  • ·        Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
  • ·        Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
  • ·        La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
  • ·        Dicono che sbagliando s'impara, allora lasciatemi sbagliare.
  • ·        Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
  • ·        Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito.
  • ·        Ho dato tutto ciò che potevo, sono un poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi. Se volete ascoltarmi tutti insieme, andremo lontano; se non vorrete ascoltarmi…
  • ·        Io sono così perché rispecchio quello ho dentro.
  • ·        Datemi un sogno in cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...