venerdì 26 aprile 2013

Heavy Metal




 "Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra" J.H.

fonte wikipedia:

L'heavy metal (letteralmente "metallo pesante", spesso abbreviato in metal) è un genere di musica rock. Derivante dall'hard rock, è caratterizzato da ritmi fortemente aggressivi e da un suono potente, ottenuto attraverso l'enfatizzazione dell'amplificazione e della distorsione delle chitarre, dei bassi, e, spesso, persino delle voci. Spesso molti definiscono le tematiche musicali come oniriche, rabbiose o violente, ignorando in realtà sia la vera storia di questo genere musicale, sia il fatto che queste tematiche siano state per la maggior parte introdotte dalle tendenze del nuovo millennio.
Esistono una moltitudine di stili e sottogeneri dell'heavy metal. Di conseguenza esistono sottogeneri più melodici e commerciali, ed altri dalle sonorità estreme e underground.
Già molto popolare negli anni settanta ed ottanta, ha continuato ad avere successo nei decenni seguenti e si è inoltre diversificato in numerosi sottogeneri. Moltissimi sono gli artisti e i gruppi ascritti al metal, sia nei meccanismi musicali ufficiali che in ambito underground.
Esso ha dato vita ad un un movimento (c.d movimento metal) prevalentemente apolitico che spaziava a volte nell'anarchia, e sfruttava i simboli che sottolineassero una rottura con la morale vigente.

Di seguito i miei gruppi preferiti...con le loro migliori canzoni...




Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...