martedì 2 novembre 2010

The Walking Dead



Ieri ho visto per la prima volta la prima puntata di questa serie.
Che devo dire : Bellissima !!!

Uno sceriffo contro i morti viventi. Partirà la notte del 31 Ottobre in USA la prima stagione di The Walking Dead, telefilm a tema zombie prodotto da Frank Darabont (sua la regia del primo episodio) e dal creatore dell'omonima serie a fumetti della Image Comics, Robert Kirkman (sfoglia il primo numero della serie).

Darabont è sempre stato un grande amante dell'horror ed estimatore di Stephen King (a parte The Majestic, ha diretto ben tre film: Le ali della libertà, Il miglio verde e The Mist, proprio dai romanzi del re del brivido).

The Walking Dead racconta il viaggio alla ricerca di un rifugio di un gruppo di sopravvissuti a un mondo abitato dai morti viventi. I superstiti vengono guidati dall'ufficiale di polizia Rick Grimes (l'attore inglese Andrew Lincoln - Love Actually, Gangster No. 1, la serie tv Afterlife).
Accanto a lui sua moglie Lori (Sarah Wayne Callies - Prison Break) il collega Shane (Jon Bernthal -il telefilm voluto da Spielberg The Pacific, World Trade Center, The Ghost Writer) e Andrea (Laurie Holden - The Mist). Nel cast anche Emma Bell e Jeffrey DeMunn (Il miglio verde).

Kirkman si è dichiarato particolarmente soddisfatto del lavoro di Darabont (l'intervista di ZOMBIE Knowledge Base) ringraziandolo per la fedeltà nell'adattamento televisivo di quello che è considerato uno dei migliori fumetti horror contemporanei, pubblicato a partire dal 2003, illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard e premiato con il prestigioso Eisner Award proprio quest'anno.

Gli spettatori americani vedranno la prima puntata la notte di Halloween, una data simbolica per la tv via cavo AMC che in ottobre offre agli spettatori americani la maratona horror Fearfest; qui in Italia vedremo i primi 6 episodi dal 4 novembre su Fox. Frank Darabont si è già dichiarato speranzoso riguardo a una possibile seconda stagione.




The Walking Dead - Trailer Official [VO]
Caricato da Lyricis. - Guarda gli altri video

Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0