lunedì 31 dicembre 2018

Lettera aperta al Sindacato

 
 
Buon Natale a tutti i miei contatti amici e non.....ed anche a voi Sindacalisti!

Cari Sindacalisti, ma voi sapete a che serve un sindacato????!!!!!!

Lo sapete che una volta il Sindacato organizzava anche una struttura che portava il nome di "LEGA DEI DISOCCUPATI"??????!!!!!

E sapete cosa significa essere "disoccupato"?????!!!!!!

Essere disoccupato... significa essere povero, non avere i mezzi per sopravvivere!!!!!!!!!!!!

E pensate di mobilitare il Paese contro una Legge che finalmente, per la prima volta nella storia d'Italia aiuta proprio quella categoria di cittadini che Voi [si Voi tutti!!!!!!]...avreste il dovere di sostenere??!!???????????!!!!!!

Dovete sapere che Marco Travaglio, negli anni 70/80, è stato per circa 10 anni Segretario della Camera del Lavoro di una cittadina di 15mila abitanti...e la più grande preoccupazione che aveva era la difesa dei poveri, dei più deboli....e non ebbe mai un centesimo nè di stipendio nè di rimborso delle spese che sosteneva per svolgere quel compito!!!!!!!!!!!

Non certo come voi Segretari di Sindacato che andrete in pensione con oltre 10mila € al mese e che per tutto quello che fate, [ma che più spesso non fate!!!!!!!!!!]...venite lautamente ricompensati!!!!!!

Certo, da quegli anni ad oggi, molto è cambiato!!!!!

Per esempio VOI, che essendo segretari generali della CGIL/CISL/UIL e che pertanto dovreste professare ideali di sinistra o perlomeno a favore del Popolo...... avete perso per strada l'ispirazione verso quegli ideali ed avete sposato invece il principio della difesa dei "VOSTRI" interessi!!!!!!!!!!!

Di grazia, cari "compagni" sindacalisti.....mi dite cosa avete fatto contro l'abolizione dell'art. 18???????!!!!!

E mi dite cosa avete fatto contro il Jobs-act??????!!!!!

E mi dite cosa avete fatto contro il sistematico smantellamento dei diritti costituzionali dei cittadini??!?

E mi dite cosa avete fatto contro l'imbarbarimento selvaggio delle ruberie e della corruzione nella Pubblica Amministrazione????!!!!

Ve lo dico io cosa hai fatto : ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!!!!!!!

Voi Sindacalisti, avete accettato di tutto e di più contro i lavoratori ed avete alimentato col vostro silenzio, il vertiginoso aumento della fascia dei poveri nel nostro, nel VOSTRO Paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pertanto penso che fareste bene a dimettervi insieme a tutti i dirigenti di tutte le sigle sindacali, avendo platealmente e vergognosamente tradito la fiducia dei cittadini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenico Dante De Renzo

(Lettera ispirata liberamente dalla lettera di Marco Travaglio ALLA "COMPAGNA" CAMUSSO SEGRETARIA GENERALE DELLA CGIL)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...