lunedì 31 luglio 2023

Meloni la finta patriota (La gaffe di Meloni sul Tricolore)


 
La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato al Campidoglio i vertici del Senato statunitense durante la sua visita istituzionale a Washington, prima del colloquio con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Presenti il leader della maggioranza Chuck Schumer, il leader della minoranza Mitch McConnell e altri legislatori. Durante un saluto con i giornalisti per le tradizionali fotografie di gruppo, Schumer ha chiesto alla presidente del Consiglio italiano se potesse illustrargli il significato dei tre colori della bandiera italiana, senza ricevere una risposta molto convinta.
 

Il Tricolore è il simbolo dell’Italia nel mondo e rappresenta la nostra identità nazionale, ma qual è il significato dei suoi 3 colori?

 ✔ Il Rosso simboleggia il sangue, la sofferenza di tutte le persone che hanno inseguito il sogno della libertà e hanno combattuto per l’unità d’Italia.

✔ Il Bianco rappresenta la fede cattolica degli Italiani e simboleggia le Alpi dai grandi ghiacciai.

✔ Il Verde è la speranza di un’Italia libera e unita, desiderio di tanti Italiani che hanno perso la vita per inseguire questo valore profondo, ed è il verde della macchia mediterranea, il paesaggio tipico del nostro paese.

fonte:  https://appromotion.com/blog-news/bandiera-italiana-rossa-bianca-verde_20.html

 



Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...