lunedì 26 ottobre 2015

Essere o Apparire


Il problema dell’essere o apparire, inteso come le modalità dell’animo e la voglia di fare apparire queste in modo diverso dalla verità con lo scopo di affermarsi nella società, e forse un modo di pensare consumistico che è dato dall’eguaglianza “io sono = ciò che ho e ciò che consumo”.
Che cosa è più importante? Essere o Apparire?
Al giorno d’oggi ci troviamo in una società in cui l'apparire è più forte dell'essere. Io penso che sia fondamentale capire la differenza. Quanto sia importante ESSERE e nel caso, come e quando APPARIRE.
APPARIRE

L'apparenza spesso è un mezzo per nascondere, dietro un’immagine a volte superficiale, insicurezze o debolezze. Io credo che l'apparenza non corrisponda alla propria personalità. L'apparire per me dovrebbe essere lo specchio del nostro essere.
“Troppe persone spendono denaro che non hanno guadagnato, per comprare cose he non vogliono, per impressionare gente che non gli piace.” | Will Smith
Quante volte anche tu hai visto delle persone che pur di apparire si sono create ruoli e look assolutamente inadatti? ..e poi insostenibili nel tempo! Immaginarsi ed inventarsi in un modo che non appartiene a noi ci porta ad apparire diverse da quello che siamo.
La moda ti condiziona con tendenze basate su immagini stereotipate e ti fa credere che l'apparire sia più importante dell'essere. Ed è assolutamente FALSO!
La verità è che la moda propone. Chi non ha carattere e si lascia travolgere aldilà dei propri gusti personali ne diventa vittima. La colpa però non è della moda. Questo perché una donna che si lascia interamente influenzare dalle tendenze del momento significa semplicemente che ha mancanza di personalità.
A noi donne piace apparire certo, però dobbiamo apparire al meglio di quello che siamo. Apparire positivamente perché vogliamo lasciare una buona impressione del nostro ESSERE.

ESSERE

Cosa vuol dire essere se stessi?
Nel mondo di oggi è sempre più difficile essere se stessi davvero, e far in modo che il nostro vero spirito trasmetta la nostra unicità di individui liberi.
Non è solo un diritto, personalmente credo sia un nostro dovere.
“Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che tu sei.” | Niccolò Macchiavelli
L'ESSERE è come siamo veramente. E` la nostra mente, il nostro spirito. E la parte più vera di noi.
“Perché c’è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.” | Johnny Deep
Quando smetti di essere te stesso stai privando il mondo di qualcosa di unico che non potrà mai essere replicato.

             Bisogna seguire il proprio essere per apparire ciò che sei davvero.



Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0