martedì 5 marzo 2013

Bridgestone Bari Chiude


SOLO UNITI SI PUO' FERMARE QUESTO SCEMPIO !!!
CARI COLLEGHI OPERAI, RICORDATE, CHE OGGI A LORO, DOMANI A NOI !!!
IL SINDACATO DOV'E', ANCHE VOI DOVETE INIZIARE A DARVI DA FARE, PERDERETE CIRCA 900 TESSERE, COSA VOLETE FARE ?
UNIAMOCI (TUTTA LA ZONA INDUSTRIALE DI BARI) ED ANDIAMO A ROMA A LOTTARE !!!



 Sono momenti di disperazione a Bari, davanti ai cancelli della Bridgestone che ha deciso di chiudere lo stabilimento di Modugno e mandare a casa 950 dipendenti. "Non sappiamo cosa fare - dicono i dipendenti che si sono radunati davanti ai cancelli della storica fabbrica - il momento è davvero critico. Abbiamo appena visto non riconfermare 140 nostri colleghi interinali, adesso siamo noi a restare senza lavoro"
 
 L’annunciato avvio delle procedure per la chiusura dello stabilimento di Bari – ha dichiarato Nichi Vendola - è la conseguenza della latitanza, non più sostenibile, delle politiche industriali in questo Paese. Da troppi anni non si praticano più e i guai provocati a importanti settori dell’economia nazionali sono ormai sotto gli occhi di tutti. E il caso Bridgestone di Bari conferma oggi quello che noi diciamo da anni

Ricordiamoci che non solo 950 operai vanno a casa, vanno a casa anche tutto l'indotto, si arriva quasi a 2000 persone, 2000 famiglie !!!
  
Sentite cosa dice un operaio, si sono ridotti lo stipendio, hanno fatto assumere figli e parenti, hanno lavorato i festivi, e per cosa, per poi chiudere !!! 








Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...