mercoledì 28 gennaio 2015

Il Papa e/è l'Alieno


Sta circolando in rete il video del Papa dove lui afferma che Gesù era un Alieno...

Purtroppo devo dirvi che è un'ennesima bufala...che non fa altro che screditare la corrente ufologa.

La frase in questione recita:

“Nosotros no somos salvadores de nadie. Somos transmisores de alguien que nos salvó a todos. Y eso solamente lo podemos transmitir si asumimos en nuestra vida en nuestra carne, en nuestra historia, la vida de ese alguien que se llama Jesús.”

Tradotto in  :

Noi siamo trasmettitori di qualcuno che ci ha salvato. E che possiamo trasmettere solo se assumiamo nella nostra vita nella nostra carne, nella nostra storia, la vita di quel qualcuno di nome Gesù. "


Alguien, non alien......Alguien vuol dire qualcuno...

Posso solo pensare che le persone hanno sbagliato in buona fede, anche perchè le persone vogliono sapere la verità, al massimo posso consigliarvi di leggere i vangeli apocrifi.

Ecco le differenze sostanziali tra i Vangeli canonici e quelli apocrifi :

1) i Vangeli apocrifi danno notizie inerenti la vita di Gesù bambino, del suo carattere e dei suoi tanti prodigi compiuti in età adolescenziale.

2) i Vangeli apocrifi rivelano una natura profondamente umana di Gesù, più vicina alla condizione esistenziale dell’uomo.

3) nei Vangeli apocrifi emerge un aspetto totalmente nuovo dell’insegnamento di Gesù nella sua compassione verso gli animali e nel suo rispetto per la natura.

Questi vangeli apocrifi forse non conterranno tutta la verità, ma di certo sono stati meno manipolati nell'arco dei secoli, di certo sono più vicini alla vera morale cristiana della povertà e della misericordia, e di certo mostrano un'immagine di Gesù più bella, senza sacrifici di anime innocenti...

Forse per questo la Chiesa Cattolica preferisce ignorarli ?

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...