venerdì 11 settembre 2015

Oceanografico di Valencia

Oceanografico Valencia strutture

L’Oceanografico, il cui disegno sembra ispirato alle onde del mare, è stato costruito da Félix Candela e, oltre ad essere l’acquario di Valencia, è riconosciuto come il più grande acquario d’Europa



Questo vasto ambiente, all’interno della Città delle Arti e delle Scienze, è infatti, a sua volta, scomposto in differenti strutture in cui vengono riprodotti i principali ecosistemi marini. Spostandosi quindi di alcuni metri si potrà passare dal Mediterraneo al Mar Rosso, immergersi nell’Artico e nell’Antartico per poi finire nelle zone umide e tropicali. Leoni marini, foche, pinguini, meduse, tartarughe, trichechi sono solo alcuni dei 45.000 esemplari delle 500 diverse specie ospitate dall’Oceanogràfic.


 Inoltre, l’Oceanogràfic offre infinite opportunità di intrattenimento ai bambini: oltre alla visita del parco, si concede ai più piccini, nonchè alle loro famiglie, la possibilità di conoscere più da vicino gli abitanti dell’acquario di Valencia, con l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema divertendo ed insegnando allo stesso momento. 


Tutti i fine settimana, ad esempio, si organizzano approfondimenti dedicati ai delfini e ai leoni marini. In compagnia di un esperto, a cui potrete rivolgere qualsiasi domanda per soddisfare dubbi e curiosità sulla vita di questi amici mammiferi, potrete ammirarli più da vicino ed accarezzarli! Tra le altre cose da fare con bambini, armatevi di sacco a pelo, pigiama e spazzolino e preparatevi a dormire in mezzo agli squali! Un’esperienza per tutta la famiglia che permetterà ai più piccini di sentirsi in mezzo al mare anche durante la notte, vivendo un momento magico e irripetibile.
 

Degni di nota all’interno dell’Oceanografico sono ancora il delfinario di Valencia, uno tra i più grandi al mondo, in cui si potrà assistere a divertenti spettacoli; il tunnel di 70 metri, lungo il cui percorso sarà possibile camminare ammirando gli squali nuotare sopra di voi e l’occasione esclusiva di mangiare al ristorante sottomarino, un ambiente unico e suggestivo in cui vi ritroverete circondati da pesci di ogni taglia e in cui sarà inevitabile sentirsi parte del fondale marino.


Ecco i miei video fatti all'interno dell'Oceanografico :






Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...