venerdì 11 novembre 2016

Silva Fortes Eliminata


Come in tutte le edizioni di X Factor, i migliori non vincono.

Ecco due video in omaggio di Alessandra Silva Fortes...


Un commento a dir poco tagliente, quello di Fedez, che ieri sera, durante il terzo live di X Factor 10 non ha risparmiato critiche a Silva Fortes, una delle concorrenti della squadra degli 'Over' di Manuel Agnelli. Fortes, che è stata poi eliminata dalla talent show, si è esibita sulle note di 'Life on Mars' di David Bowie reinterpretata nella sua lingua madre, il portoghese, nella versione di Seu Jorge.
Un'esecuzione che ha fatto storcere il naso ai tre giudici, a partire da Fedez: "David Bowie in portoghese - ha detto il rapper - mi fa lo stesso effetto di Gomorra doppiato in coreano". Immediata la replica di Agnelli: "Tu hai detto che non sai chi è Sau Jorge, quindi adesso sai chi è e quindi qualcosa di buono lo abbiamo ottenuto". Più morbida Arisa: "Cara Silva - ha affermato - io amo la tua voce, mi è piaciuto molto sentirti cantare in portoghese. L'unica cosa, io nell’inciso l’avrei tenuta più morbida, avrei fatto un arrangiamento più soffice, però hai spaccato".



Il ballottaggio per decretare l’eliminato di X Factor 10 in questo terzo Live Show ha coinvolto due talenti inaspettati: Silva Fortes, da molti considerata una delle voci migliori della decima edizione del programma, e Loomy, che aveva convinto quasi del tutto i giudici con la sua versione di Anima Fragile.
Dopo essersi esibiti con il rispettivo cavallo di battaglia, per Silva Fortes e Loomy è arrivato il momento più temuto di ogni concorrente di X Factor: quello della decisione finale dei giudici, per scegliere chi far rimanere nella competizione e chi eliminare.
Come prevedibile, Manuel Agnelli e Arisa hanno parteggiato ciascuno per il proprio concorrente: Manuel ha deciso di eliminare Loomy, sostenendo che di Silva “non abbiamo ancora sentito niente”, mentre una riluttante Arisa ha eliminato la concorrente avversaria, pur lodando la sua voce e il suo percorso artistico.
“Io devo essere totalmente sincero: Loomy non è meritevole di essere al ballottaggio stasera per la performance che ho visto” ha esordito Fedez, spiegando le sue perplessità: “Parliamo di due teste di serie delle rispettive categorie. Da una parte, per Loomy, c’è un percorso acceleratore di risultati, e sono orgoglioso di vedere un rapper così avanti: ero partito reticente e mi hai fatto ricredere. Dall’altra parte invece c’è una fuoriclasse: la scelta è difficile“, ha commentato, scegliendo poi di salvare Loomy.


Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0