domenica 8 ottobre 2023

Megadeth - Holy Wars...The Punishment Due

 
Guerre sante... La punizione dovuta (Holy Wars...The Punishment Due)
Il fratello ucciderà il fratello, spargendo sangue sulla terraBrother will kill brother, spilling blood across the landUccidere per la religione, una cosa che non capiscoKilling for religion, something I don't understandStolti come me che attraversano il mare e giungono in terre straniereFools like me who cross the sea and come to foreign landsChiedi alle pecore cosa credono: "Uccidi su comando di Dio?"Ask the sheep for their beliefs, "Do you kill on God's command?"
Un Paese diviso sicuramente non resisteràA country that's divided, surely will not standIl mio passato è stato cancellato, niente più disgrazia, nessuna sciocca presa di posizione ingenuaMy past erased, no more disgrace, no foolish naïve standLa fine è vicina, è chiarissima, fa parte del piano generaleThe end is near, it's crystal clear, part of the master planNon guardare ora a Israele, potrebbe essere la tua patriaDon't look now to Israel, it might be your homeland
guerre santeHoly wars
Sul mio podio come studioso "so-tutto-io".Upon my podium as the "know-it-all" scholarGiù nella mia sede del giudizio, colpi di martelletto, difendi la leggeDown in my seat of judgement, gavel's bang, uphold the lawSul mio palco, un leader deciso a cambiare il mondoUp on my soapbox, a leader out to change the worldGiù sul mio pulpito come il "messaggero più santo di quanto potresti essere" di DioDown in my pulpit as the "holier-than-thou-could-be-messenger" of God
Fare la guerra alla criminalità organizzataWage the war on organized crimeAttacchi furtivi, calarsi giù dalle rocce dietro le lineeSneak attacks, rappel down the rocks behind the linesAlcune persone rischiano di assumermi, altre vivono per distruggermiSome people risk to employ me, some people live to destroy meIn ogni caso muoiono, muoionoEither way they die, they die
Hanno ucciso mia moglie e il mio bambino, con la speranza di rendermi schiavoThey killed my wife and my baby, with hopes to enslave mePrimo errore, ultimo erroreFirst mistake, last mistakePagato dall'alleanza per uccidere tutti i gigantiPaid by the alliance to slay all the giantsProssimo errore, niente più erroriNext mistake, no more mistakes
Riempi le crepe con il granito giudiziarioFill the cracks in with judicial granitePerché non lo dico, non vuol dire che non lo pensiBecause I don't say it, don't mean I ain't thinking itLa prossima cosa che sai, mi porteranno via i pensieriNext thing you know, they'll take my thoughts awaySo cosa ho detto, ora devo urlare per l'overdoseI know what I said, now I must scream of the overdoseE la mancanza di omicidi misericordiosiAnd the lack of mercy killingsOmicidi misericordiosi, omicidi misericordiosi, omicidi, omicidi, omicidiMercy killings, mercy killings, killings, killings, killings
La prossima cosa che sai, mi porteranno via i pensieriNext thing you know, they'll take my thoughts away
Fonte: Musixmatch
Compositori: Dave Mustaine
Testo di Holy Wars... The Punishment Due © Mustaine Music, Theory Music

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...