giovedì 1 settembre 2016

Fertility Day (NO)


"Fate figli!!"

"Lavoro a progetto, se faccio figli mi lasciano a casa."
 

"Disfattista. Fate figli!"

"OK, fatto, ecco i figli."


"Brava."


"Scusa devo lavorare dove sono gli asili?"
 

"Sono pieni, fai tenere i figli ai nonni, o paga le suore."
 

"Ecco, mia figlia va scuola, dove è il bagno?"
 

"Terza porta a destra, ma non c'è la carta igienica, non abbiamo soldi."
 

"Organizzo una colletta cosicché mia figlia si possa pulire il sedere."
 

"Ecco. Già che ci sei, pagati anche gesso, cancellini, fotocopie e sapone."
 

"Domani fate sciopero, mia figlia esce prima, viene a prenderla mia cugina".
 

"No, non si può. I documenti di tua cugina non sono registrati e non c'è la tua firma, è pericoloso."
 

"Ma la scuola è foderata di amianto e di fronte sfrecciano le auto a velocità di curvatura 2".
 

"Non abbiamo soldi per togliere l'amianto, quindi non è pericoloso."
 

"E' estate, le scuole sono chiuse, io lavoro. Mia figlia chi la tiene?"
 

"Arrangiati."
 

"Le strutture in Italia non sono adeguate e non investite sull'educazione."
 

"Fate figli!".

by Andrea Beggi
foto dal web :


 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...